UN TRIBUTO ALLE DONNE E ALLO SPORT
VINCERE. SUPERARE. DOMINARE.
“Overpower. Overtake. Overcome: A visual tribute to Women & Sport” è una mostra fotografica che ha lo scopo di celebrare le donne e lo sport.
CELEBRIAMO LE DONNE
E LO SPORT
Con la mostra fotografica “Overpower. Overtake. Overcome: A visual tribute to Women & Sport” vogliamo celebrare le donne e le ragazze sportive che ogni giorno si impegnano a superare gli ostacoli, a vincere gli stereotipi e ad abbattere le barriere.
IL CONTEST
In occasione dei giochi olimpici di Parigi 2024, l’UNESCO, il Global Observatory for Gender Equality & Sport, Office of the High Commissioner for Human Rights (OHCHR), UN Women, UN Aids, MTV Staying Alive Foundation, Sport for Social Change Network South Africa e Bobbi Brown hanno organizzato una mostra fotografica itinerante “Overpower. Overtake. Overcome: A visual tribute to Women & Sport”.
Le foto che meglio raffigurano donne e ragazze sportive che ogni giorno si impegnano a superare gli ostacoli, a vincere gli stereotipi e ad abbattere le barriere verranno esposte in gallerie d’arte e musei in diverse parti del mondo durante le Olimpiadi di Parigi 2024 e nei mesi a seguire.
Inoltre, le foto migliori del contest verranno anche esposte in una grande mostra (dedicata all’empowerment) organizzata nel quartier generale dell’UNESCO a Parigi, durante i giochi olimpici. In più verrà anche organizzata un'esibizione virtuale.
Alcune foto verranno esposte nella mostra itinerante “Overpower. Overtake. Overcome: A visual tribute to Women & Sport”, mentre un più ampio numero di queste sarà presente all’interno del libro fotografico “Overpower. Overtake. Overcome: A visual tribute to Women & Sport”.
INFORMAZIONI
Chi può partecipare?
Il contest è aperto a chiunque voglia partecipare.
I minori di 18 anni potranno partecipare, previo consenso da parte
dei genitori o dei tutori legali.
Tema
La tua interpretazione di Vincere. Superare. Dominare.
Un tributo alle donne e allo sport.
Come partecipare
Carica la foto che, secondo te, meglio rappresenta il tema, sul sito del Global Observatory.
Trovi maggiori informazioni e i dettagli tecnici nel link di seguito.
La data ultima per caricare la foto è il 29 maggio 2024.
Buona fortuna!
SCOPRI DI PIÚ & UNISCITI